A Parma Keith Haring Illumina Palazzo Tarasconi - Ars Illuminandi - Editoria di Pregio

  • A Parma Keith Haring Illumina Palazzo Tarasconi

📖 Ars Illuminandi | Arte News A Parma Keith Haring Illumina Palazzo Tarasconi

L’arte vibrante e iconica di Keith Haring (1958-1990) illumina Parma di una nuova luce grazie all’imperdibile esposizione intitolata “Radiant Vision” che prende il via a Palazzo Tarasconi. Curata da Katharine J. Wright, questa mostra arriva in Emilia dopo un tour di successo attraverso gli Stati Uniti, una tappa trionfale alla Villa Reale di Monza e un’ultima esposizione in Israele.

La mostra presenta oltre 130 opere provenienti da una collezione privata, offrendo un’immersione nell’universo creativo dell’artista pop più celebrato degli anni Ottanta. Tra litografie, serigrafie, disegni su carta e manifesti, gli spettatori avranno l’opportunità di esplorare la prolifica carriera di Haring.

💛Tra le opere esposte, spicca “Medusa Head”, la più grande stampa mai realizzata da Haring. Con oltre due metri di lunghezza e quasi un metro e mezzo di altezza, quest’opera rappresenta una reinterpretazione moderna del mito di Medusa e della sua testa con serpenti capaci di pietrificare chiunque li guardasse.

“Radiant Vision” non è solo un’occasione per ammirare l’opera di uno degli artisti più influenti del XX secolo, ma è anche un invito a riflettere sull’impatto che ha avuto nella società e  sulla sua capacità di affrontare temi sia di interesse generale che personale con una straordinaria creatività.

✉️ editore@arsilluminandi.com

🌐 www.arsilluminandi.com