Gli scatti di Lee Miller a Torino - Ars Illuminandi - Editoria di Pregio

  • Gli scatti di Lee Miller a Torino

📖 Ars Illuminandi | Arte News ✨ Gli scatti di Lee Miller a Torino

Torino accoglie un’eccezionale esposizione che celebra l’indimenticabile fotografa Lee Miller. In corso presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, in provincia di Torino, “Lee Miller: Photographer & Surrealist” è un viaggio straordinario attraverso l’obiettivo dell’iconica artista americana.

📷Questa mostra vuole esplorare lo sguardo surreale di Lee Miller attraverso una collezione di ben cento capolavori, che spaziano dalle suggestive nature morte ai paesaggi mozzafiato, dai commoventi scatti nei luoghi sconvolti dalla guerra ai ritratti affascinanti degli artisti più celebri della sua epoca. Lee Miller è stata molto più di una fotografa; è stata anche una fotoreporter di guerra coraggiosa e una modella di grande talento. La sua versatilità e il suo occhio acuto per la bellezza e la surrealtà emergono chiaramente in ogni scatto.

✨Questa esposizione è un’opportunità unica di immergersi nell’arte e nell’anima di Lee Miller che farà riflettere sulla potenza della fotografia come forma d’arte.

📆 Quando: Fino al 7 gennaio 2024

📍 Dove: Palazzina di Caccia di Stupinigi

✉️ editore@arsilluminandi.com

🌐 https://bit.ly/scrignomanzoni