SU DI NOI
Ars Illuminandi
Editoria di Pregio
La storia
ARS Illuminandi è presente da oltre 20 anni nel mercato italiano dell’editoria di pregio. Nata come Ars Edizioni d’Arte di Perugia, l’Editore si è da subito specializzato nella distribuzione in esclusiva di opere a tiratura limitata, riproduzioni in facsimile di antichi codici miniati ed edizioni cartografiche di qualità.
Nel suo percorso, Ars Edizioni d’Arte di Perugia è stata prescelta dalla Fondazione Hullera Vasco-Leonesa come partner esclusivo per l’Italia per la commercializzazione della Bibbia atlantica visigoto-mozarabica, noto anche come Codex Biblicus Legionensis della Reale Collegiata di San Isidoro di León, riccamente decorata nel 960 dal calligrafo e miniatore Florencio.
Fattura artigianale di pregio
Le opere del patrimonio editoriale di Ars Illuminandi si distinguono per una fattura artigianale di estrema raffinatezza, per l’utilizzo di materiali di qualità e per una scrupolosa attenzione ai dettagli.
L’obiettivo dell’Editore è da sempre custodire in un artefatto di pregio ciò che l’arte, la storia e le culture di tutti i tempi ci hanno donato per poterne godere appieno.
Un ventaglio di collezioni editoriali uniche, realizzate con tecniche artigianali e riprodotte in Tiratura Limitata.