Nella stessa Collezione
Edizioni di Pregio
Bellezze d'Italia
Sardegna
Scopri la forza dell'architettura, la grandiosità delle opere pittoriche e l'elevata pregevolezza delle argenterie della Sardegna grazie all'edizione di pregio Ars Illuminandi.
Sardegna – luoghi e percorsi dell’arte è un viaggio affascinante, uno straordinario percorso che ti condurrà attraverso l’arte colta e l’arte popolare, lungo un itinerario originale e suggestivo alla scoperta di piccole e grandi testimonianze del passato. Ogni pagina di questo volume di grande pregio ti trasporterà in un mondo di meraviglie, in cui la cultura e la tradizione si fondono in armonia perfetta.
Curato da Francesca Pulvirenti Segni, questo prezioso volume è arricchito da un vasto e raro apparato iconografico. Le immagini e le illustrazioni selezionate con cura ti faranno immergere completamente nell’atmosfera unica della terra sarda, rivelando la sua bellezza e la sua storia millenaria.
L’opera è impreziosita sul piatto di copertina da una formella in ceramica appositamente realizzata dall’artista Maria Lai. Questo tocco artistico unico conferisce al volume un valore aggiunto e lo rende vera opera d’arte.
Completa l’opera il prezioso cofanetto in legno rivestito in pelle con specchiature a colori.
Tiratura limitata a 999 esemplari, certificata e garantita con atto notarile
Sul piatto e sul dorso impressioni in oro zecchino
Cofanetto contenitore in legno rivestito in pelle con specchiature a colori
Volume di grande formato
cm 30x40
- Carta appositamente creata dalle Cartiere Miliani Fabriano
- Rilegatura eseguita a mano con pelle di vitello con concia vegetale al sego
- Sul piatto di copertina riproduzione artistica impressa in oro