Nella stessa Collezione
Collezione Numismatica
La Banconota da
500.000 Lire di Raffaello
In occasione delle celebrazioni per il 500º anniversario dalla scomparsa di Raffallo, Ars Illuminandi ha ideato La Banconota di Raffaello, frutto del talento dei maestri d'arte e del desiderio di celebrare e preservare la storia della Lira.
La Banconota di Raffaello è nata per essere l’ultima della Repubblica prima dell’Euro, dunque fra le più belle e per questo capace di superare la sfida di preservare per sempre la memoria nazionale.
La riproduzione Ars Illuminandi è incisa su preziosa lastra d’argento e riproduce ogni minimo dettaglio della splendida banconota da 500.000 lire nelle dimensioni originali della cartamoneta. Questa creazione unica celebra la storia della Lira, il nostro prezioso patrimonio artistico e la cultura nazionale. Attraverso la meticolosa lavorazione e l’impeccabile maestria degli artigiani, la bellezza che caratterizza il Bel Paese viene magnificamente esaltata.
Ogni dettaglio è curato con la massima precisione, garantendo autenticità senza pari. Questa preziosa lastra d’argento diventerà un pezzo esclusivo per ogni collezionista, simbolo dell’arte, dell’eccellenza e della raffinatezza italiana.
La Banconota è custodita nell’elegante cofanetto artigianale di legni pregiati, la tiratura è certificata, numerata e limitata a 500 esemplari nel mondo.
Banconota celebrativa incisa dal maestro Domenico Sepe su preziosa lastra d'argento
Lastra d'argento mm 163 x mm 78
Custodita in elegante cofanetto in legni pregiati
Progetto ideato per i 500 anni di Raffaello
- Meticolosa lavorazione artigianale
- Tiratura limitata a 500 esemplari numerati a mano e firmati dall'artista
- Certificato di Garanzia e Autenticità