Ars Illuminandi s.r.l.     

Direzione Generale     
Via Campo di Marte, 4/M6     
06124 - Perugia, Italy     

Tel. (+39) 075 5001468     
Fax. (+39) 075 7823223     
info@arsilluminandi.com    
              

vaticane     lol

 

medici     illuminaider

1000 lite

Testimonianza autorevole della nostra civiltà, la moneta da 1000 lire in argento fu coniata nel 1970 per commemorare il centenario di Roma Capitale d’Italia.

Ma oltre a questo avvenimento la moneta celebra altre due tappe fondamentali della storia italiana: la cultura romana e quella del Rinascimento, massime espressioni di grandiosità e intelligenza.

Simbolo formidabile dell’Italia più famosa e amata nel mondo, le mille lire suggellano con due splendide raffigurazioni ciò che siamo stati e quello che saremo sempre: una perfetta unione tra sensibilità e genialità, interpretate dall’immagine della Concordia, proveniente da un denario romano repubblicano della famiglia Aemilia (62 a.C.) e dal progetto di Michelangelo per la pavimentazione antistante il Campidoglio.

Un patrimonio storico e di memoria che esprime una parte importante della nostra vita, una testimonianza autorevole del nostro passato ma anche del nostro “essere italiani”, da tramandare di generazione in generazione. Un’opportunità formidabile per chi ama la storia del nostro Paese e vuole nel contempo fare un ottimo investimento.

Una preziosa collezione che propone la perfetta riproduzione in oro titolo 900°°° della celeberrima moneta da 1000 lire. Realizzata in tiratura estremamente limitata: solo 299 esemplari, è destinata ad aumentare rapidamente il suo valore e a sviluppare senza soste la sua rarità storico-numismatica. Nel cofanetto è presente la certificazione di garanzia e l’attestazione di perizia gemmologica.

Ogni cofanetto è personalizzato: per l’eccezionalità dell’evento e i significati che esso riveste per la storiografia numismatica, la collezione viene consegnata in uno speciale cofanetto dotato di targa in argento con il nome del singolo collezionista.

 

Dettagli

  • Realizzate in oro 900°°° con diametro come da originale 30 mm

  • Tiratura limitata, numerata e certificata a 299 esemplari

  • Diamante incastonato nel centro del fronte della medaglia

Chiamaci

(+39) 075 5001468
Fax (+39) 075 7823223

Vieni a farci visita!

Via Campo di Marte, 4/M6
06124 Perugia, Italy

Questo sito internet utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza digitale su questo sito.
Procedendo con la navigazione, ci autorizzi a memorizzare e ad accedere ai cookie sul tuo dispositivo.